© 2011-2015 Emiliano Bruzzone – Tutti i diritti riservati – Tutte le immagini presenti in questo sito (tranne dove specificato diversamente) sono di proprietà dell’artista e non possono essere utilizzate o riprodotte senza il consenso dello stesso. Per qualsiasi richiesta o utilizzo contattatemi senza problemi.


Ecco un nuovo progetto al quale tengo molto.

Il Mangiamondo e altre ecofavole (Akea edizioni, 100 pagine)

Ho avuto il piacere di illustrare 16 delle 30 favole presenti in questo libretto. Una nuova sfida per il mio percorso artistico, sfociato in uno stile nuovo rivolto a un pubblico con il quale non avevo ancora avuto a che fare: quello dei bambini! Sono riuscito a mantenere la mia “mano pesante”, ma con un’impostazione grafica di riguardo verso i più piccoli.

copertina

Queste favole, scritte dalla bravissima Irene Messina, presentano un denominatore comune: la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente. Argomenti dei quali si parla da poco tempo, e che ancora, se si può dire, non ci sono completamente familiari. O almeno, non a tutti.

E’ nostro dovere mostrare ai bambini il rispetto dell’ambiente fin dai primi anni, in modo che possano assorbirne gli aspetti positivi anche durante la crescita. Il Mangiamondo e altre ecofavole è un mezzo originale, divertente ed efficace che apre ai più piccoli tutti gli aspetti dell’ecosostenibilità.

Ecco le parole della scrittrice Irene Messina riguardo al suo libro:

“Con questo libro ho voluto raccogliere trenta favole che parlassero ai bambini di ambiente e natura per porre l’attenzione su temi ancora poco conosciuti e ostici ai più piccoli e ancora poco trattati in letteratura. Un modo piacevole e divertente per rendere la sostenibilità e l’ecologia alla portata di tutti, in particolare dei bambini. Trenta favole che passano dallo sfruttamento delle risorse, con il buffo Mangiamondo che divora tutte le ricchezze naturali, al riciclo dei rifiuti, con il mendicante Oreste che vive in un fantastico castello di spazzatura. Dall’inquinamento dei mari, da cui nasce una nuova specie: la bottriglia, agli ogm, con un mago pasticcione che apre un ristorante tutto particolare. E ancora tantissimi altri personaggi stravaganti e bambini curiosi che prendono parte a vicende fantasiose e situazioni surreali. L’obiettivo del libro è quello di esortare i bambini ad adottare comportamenti rispettosi della natura e dell’ambiente, così che possano dare il buon esempio ai grandi.”

Il libro è acquistabile e ordinabile in tutte le librerie e i negozi on-line come Amazon o IBS. Ecco qualche link utile per l’acquisto on-line:

http://www.amazon.it/Mangiamondo-altre-ecofavole-Irene-Messina/dp/8896553296

http://www.ibs.it/code/9788896553299/messina-irene/mangiamondo-altre-ecofavole.html

http://www.lafeltrinelli.it/products/9788896553299/Il_Mangiamondo_e_altre_ecofavole/Messina_Irene.html

http://eshop.sbccom.it/store/product_info.php?products_id=1511

Potete trovare informazioni, curiosità e contenuti speciali sul libro cliccando mi piace sulla pagina facebook:

https://www.facebook.com/pages/Il-Mangiamondo-e-altre-ecofavole/215530648633768

foto pagina 2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...